sidam mosca

Mosche

TIPOLOGIA

Insetti volanti

DIMENSIONE

5-8 mm

SETTORI INTERESSATI

Enti pubblici e privati Industrie Agroalimentare Ristorazione

Identikit

Musca domestica

Le mosche sono insetti molto diffusi e presenti in varie specie nel nostro Paese, la più comune è la mosca domestica. Hanno un raggio di volo molto ampio (fino a 8 km) e, se le temperature lo consentono, si riproducono tutto l’anno. Sono presenti in grande numero dove ci siano sostanze organiche in decomposizione o zuccherine. Possono colonizzare case e ambienti professionali in modo molto rapido e fastidioso, per cui è consigliabile intervenire ai primi segni di infestazione.

Dove trovarle

  • industrie alimentari
  • cucine
  • aziende agricole
  • discariche
  • depositi dei rifiuti

Danni per l’uomo

Questi insetti, oltre a creare fastidio, possono trasmettere varie malattie, posandosi sul cibo prima che venga ingerito. Tra le patologie più diffuse ci sono dissenteria,  vermi intestinali, gastroenterite, salmonella, colera  e tubercolosi. Nelle aziende alimentari, la presenza di mosche può contaminare la produzione e il magazzino, provocando ingenti danni economici e di immagine.

sidam mosca

Come interveniamo

Ispezione

Diagnosi preventiva per individuare quale specie di mosca stia infestando l’ambiente e localizzare le aree da trattare.

Disinfestazione

Ogni trattamento garantisce la totale sicurezza per chi fruirà successivamente dell’ambiente. Per tenere sotto controllo le mosche nei locali frequentati dalle persone, il sistema più attuato è l’installazione di lampade elettroinsetticide a luce ultravioletta con piastra collante. Consente di avere un controllo costante e di evitare trattamenti spaziali nell’ambiente.

L’uso delle lampade può essere integrato con l’applicazione di un insetticida specifico per le mosche nei muri perimetrali esterni e in prossimità delle finestre. Questo prodotto, in microgranuli bagnabili, è una soluzione specifica per le mosche fortemente attrattiva ad azione abbattente e residuale, efficace per circa tre settimane.

Autotrattamento

Solfac Automatic Forte
Pertrin Aerosol
Visita mysidamshop per saperne di più