sidam ragni

Ragni

TIPOLOGIA

Aracnidi

DIMENSIONE

1-20 mm

SETTORI INTERESSATI

Grande, media, piccola distribuzione Industrie Enti pubblici e privati

Identikit

I ragni possono essere di moltissime specie, in base a cui variano notevolmente caratteristiche, dimensioni e pericolosità. Quelli che infestano case e luoghi di lavoro, alle nostre latitudini, misurano al massimo qualche centimetro e non sono pericolosi per l’uomo. I ragni sono attratti dal calore e tendono a nidificare in spazi bui e ristretti. La loro presenza può essere considerata indice di scarsa igiene, anche se in realtà sono utili a limitare la presenza di altri infestanti, di cui si nutrono.

Dove trovarli

  • fessure delle pareti
  • sfiati d’aria
  • grondaie
  • angoli alti dei locali
  • cantine

Danni per l’uomo

I ragni possono mordere, ma di norma il morso non crea conseguenze, tranne nei soggetti allergici: in tal caso possono presentarsi gonfiori e pruriti. All’interno di luoghi pubblici e di lavoro, la loro presenza può risultare sgradevole e compromettere l’immagine dell’azienda, pertanto può essere opportuno un intervento disinfestante.

sidam ragni

Come interveniamo

Ispezione

Verifica dell’ambiente per individuare le sedi di nidificazione e l’entità dell’infestazione.

Disinfestazione

Eliminate le ragnatele e le uova presenti, viene effettuato il trattamento disinfestante vero e proprio. La diffusione mirata di un prodotto a basso profilo tossicologico e ridotto impatto ambientale, è realizzata in concentrazioni totalmente sicure per le persone che abitano o frequentano i locali.

La pulizia frequente dei luoghi domestici e professionali è importante per ridurre la presenza dei ragni, tuttavia se la loro diffusione è elevata, il nostro trattamento professionale può rivelarsi risolutivo.