I trattamenti di disinfezione antibatterica sono finalizzati a ridurre la presenza negli ambienti di microrganismi come batteri, alghe, funghi, muffe, virus per salvaguardare la salute di chi li frequenta. Il nostro servizio consente di disinfettare efficacemente gli ambienti in caso di malattie infettive e di mantenere, a livelli non pericolosi, la flora batterica presente con interventi programmati. La selezione dei migliori trattamenti e delle modalità più idonee consente di razionalizzare la quantità di prodotto utilizzato, rispettando l’ambiente e garantendo un’elevata sicurezza degli interventi.

Perchè e quando sono necessarie 

La disinfezione è un intervento che è utile ripetere periodicamente negli ambienti chiusi e ad alta frequentazione (uffici, servizi igienici, palestre, mezzi di trasporto ecc…), che possono favorire la propagazione di malattie infettive. Nei contesti di lavoro è fondamentale per rendere più salubri uffici e locali, riducendo l’assenteismo causato da malattie, così come è importante nei luoghi pubblici, per tutelare la salute comune.

Come interveniamo

Mentre la sterilizzazione elimina ogni forma vivente, la disinfezione riduce la presenza dei microrganismi a un livello privo di rischi per l’uomo. Le nostre metodologie variano in base alla tipologia di intervento, all’ambiente e all’oggetto da trattare. L’irrorazione permette di inumidire e disinfettare le superfici, mentre la nebulizzazione o l’aerosol secco agiscono sull’aria e su tutte le parti dell’ambiente.

Ai disinfettanti è associata un’azione detergente e deodorante di tipo indiretto, grazie alla scomparsa dei cattivi odori causati da batteri e muffe, o diretto, grazie alla presenza nei prodotti utilizzati di sostanze aromatiche.