Gli infestanti che possono mettere a rischio un ambiente aziendale sono moltissimi, considerando anche la varietà delle specie, tra microrganismi, insetti, roditori e volatili. La loro presenza può causare danni economici e d’immagine, ma anche esporre al rischio di sanzioni.

Per proteggere l’attività dei nostri clienti, abbiamo creato Total Control: un servizio di monitoraggio completo per aziende ed enti pubblici, che consente di pianificare gli interventi nel corso dell’anno e agire in modo preventivo su tutti i possibili infestanti, per poter lavorare sempre in totale serenità. 

Perché e quando è necessario

Spesso è difficile riconoscere in modo tempestivo la presenza di un infestante e l’intervento di disinfestazione avviene quasi sempre quando ormai la contaminazione è già in corso. Total Control permette di tenere costantemente sotto controllo l’ambiente aziendale, garantendo sempre la massima protezione per i prodotti e le persone. Molti i vantaggi: dal punto di vista ambientale, si riducono gli episodi in cui è necessario l’utilizzo dei disinfestanti. Dal punto di vista economico, l’azienda ha un notevole risparmio di risorse, prevenendo danni a prodotti, persone, strutture, evitando fermi di produzione e sanzioni.

Come interveniamo 

Il servizio Total Control prevede la nostra presenza a fianco dell’azienda in ogni periodo dell’anno.

Punto di partenza è un’analisi approfondita dei locali aziendali, che considera un’ampia varietà di fattori: il settore di attività, i prodotti o servizi offerti, i materiali presenti in azienda eventualmente intaccabili da insetti e animali, le attrezzature e gli spazi, interni ed esterni, lo stato di manutenzione degli infissi e i possibili punti di accesso degli infestanti. Un altro dato importante da tenere in considerazione è lo storico dell’azienda riguardo a precedenti episodi di infestazione. 

In seguito, viene pianificata la strategia di monitoraggio e intervento rispetto ai potenziali infestanti, considerando i loro cicli biologici, così da programmare stagionalmente i trattamenti preventivi e i controlli periodici nel corso dell’anno.  I nostri professionisti si occupano di segnalare le azioni correttive per eliminare le criticità di volta in volta riscontrate, aumentando sempre più la protezione dell’azienda dagli infestanti.