Il servizio di ristorazione collettiva presso scuole, aziende, ospedali, strutture assistenziali, deve mantenere standard igienico-sanitari elevati, in grado di garantire massima sicurezza per le persone che ne fanno uso. I nostri professionisti hanno un’esperienza pluriennale in questo settore . Realizzano interventi tempestivi in caso di emergenza ma anche piani di monitoraggio sul lungo periodo, per prevenire la presenza di infestanti nei locali dove viene preparato e distribuito il cibo.

Quali sono i rischi

La disponibilità di cibo legata alla ristorazione collettiva attrae un gran numero di infestanti, dagli insetti, ai volatili, ai roditori, che compromettono la commestibilità degli alimenti, causando un danno economico e uno spreco di risorse alimentari. Microrganismi, funghi e batteri presenti nell’ambiente possono alterare la qualità degli alimenti durante la preparazione o la conservazione, mettendo a rischio la salute delle persone e la credibilità dell’azienda che eroga il servizio di ristorazione.

Come interveniamo

Sidam è un partner affidabile per la ristorazione collettiva di aziende pubbliche e private. I nostri piani di controllo prevedono check periodici nelle aree in cui avviene la preparazione e la distribuzione degli alimenti. Consigliamo inoltre misure preventive per la manutenzione ottimale dei locali e per lo stoccaggio degli alimenti. Oltre ai servizi di disinfestazione, disinfezione e derattizzazione, siamo specializzati in piani di monitoraggio infestanti per l‘HACCP. Ogni intervento rispetta parametri qualitativi che garantiscono la sicurezza per l’uomo e per l’ambiente.

Infestanti correlati

Aracnidi Insetti delle derrate Roditori

I nostri servizi per il settore

Piani di Monitoraggio Infestanti (HACCP)

Piani di controllo e gestione degli infestanti per le aziende del settore alimentare

Derattizzazioni

Trattamenti per risolvere le infestazioni da topi e ratti di varie specie

Disinfezioni

Trattamenti antibatterici su vari tipi di microrganismi