Ospedali, centri medici, case di cura, sono luoghi che devono mantenere elevati standard igienici, per garantire la sicurezza sanitaria delle persone che li frequentano o ne sono ospiti. Sidam propone a queste strutture piani di intervento e controllo specifici, che tengono conto della tipologia di ambiente, delle sue dimensioni e dei servizi offerti, per monitorare e prevenire ogni tipologia di infestante. 

Quali sono i rischi

Nelle strutture sanitarie il rischio di infestazione è elevato, poiché sono presenti condizioni potenzialmente favorevoli alla proliferazione degli infestanti. Il flusso di persone e merci può favorire l’ingresso nell’ambiente di batteri e altri microrganismi. Fonti di cibo e temperatura costante possono attrarre roditori e insetti, come blatte, cimici, formiche. Per evitare questo tipo di problemi, che possono mettere a rischio la salute dei pazienti e ledere la reputazione della struttura, occorre un controllo professionale e completo.

Come interveniamo

Il nostro piano di monitoraggio infestanti per le strutture sanitarie comprende un calendario pianificato di controlli per evitare ogni rischio. Viene monitorata la corretta manutenzione della struttura e degli impianti, così come l’applicazione delle norme preventive e sono suggerite eventuali migliorie.

Nel caso vengano rilevati principi di infestazione, interveniamo prontamente, utilizzando prodotti e metodi innovativi di derattizzazione, disinfestazione e disinfezione, che tutelano le persone e l’ambiente. Tra questi, i trattamenti su base fisica anziché chimica, come il vapore secco saturo diffuso alla temperatura di 180°C.

I nostri servizi per il settore

Disinfestazioni

Tecnologie avanzate per il controllo di insetti volanti e striscianti

Disinfezioni

Trattamenti antibatterici su vari tipi di microrganismi

Derattizzazioni

Trattamenti per risolvere le infestazioni da topi e ratti di varie specie

Servizi in Total Control

Monitoraggio completo dedicato alle aziende per prevenire ogni rischio infestante

Interventi senza prodotti chimici

Metodologie innovative per la disinfestazione con principi meccanici, fisici e biologici